PRENOTA UN CONSULTO

Crescere bambine/i o ragazze/i con bisogni speciali è un 'avventura meravigliosa ma rappresenta anche una sfida per tutti i genitori, nella quale sono necessarie continue rivalutazioni sugli obiettivi che ci si prefigge di raggiungere.

 

Possono manifestarsi condizioni motorie, sensoriali, psicoemotive e comportamentali, in grado di generare confusione e frustrazione nei genitori e nei figli, anche per l'incertezza nella gestione dei comportamenti e dei correttivi parentali.  Spesso sono proprio i nostri figli che devono affrontare la sfida più dura, perchè non sempre vengono capiti dai loro pari, dagli altri adulti e da coloro che dovrebbero accompagnare correttamente il loro percorso scolastico.

 

Esistono molti terapisti che si occupano di supportare i nuclei familiari, cosi' come esistono tanti specialisti che si occupano dei problemi dei bambine/i o ragazze/i. Nella mia esperienza di genitore, di medico e di operatore comportamentale ho potuto verificare come a volte si avverta la necessità di una regìa che possa inquadrare la vastità degli aspetti in gioco e le priorità da raggiungere con i diversi specialisti.

 

Molti genitori manifestano il bisogno di seguire i consigli di una guida professionale per verificare e supportare le  decisioni che riguardano i loro figli e i percorsi più indicati che possono intraprendere in funzione della/e problematiche di cui sono portatori . E' estremamente importante sviluppare in tempo valide strategie per una genitorialità chiara, positiva e coerente in grado di creare un percorso ottimale di crescita per la/il vostra/o bambina/o o ragazza/o; non solo in funzione delle proprie problematiche ma anche dei propri punti di forza.

 

Una telefonata non potrà mai risolvere tutti i problemi, ma potrebbe inquadrare meglio la strada da intraprendere, soprattutto nel caso in cui siano presenti dubbi sul percorso già svolto. Si tratta di una consulenza iniziale che puo' già fornire qualche risposta nuova e segnare l'inizio di una collaborazione duratura.

Aiutate la vostra famiglia e i vostri figli a sviluppare il massimo potenziale senza perdere tempo.

Le problematiche comportamentali possono essere trasformate in opportunità di rinnovamento per tutta la famiglia. 

Aiutate la vostra famiglia e i vostri figli a sviluppare il massimo potenziale senza perdere tempo.

Le problematiche comportamentali possono essere trasformate in opportunità di rinnovamento per tutta la famiglia. 

Le consultazioni sono disponibili in studio, telefonicamente o con webinar personalizzati.

Si richiede sempre un primo colloquio telefonico.

 

 

Le consultazioni con i genitori non sono sedute di terapia, ma un mezzo per promuovere un'efficace genitorialità nella gestione delle problematiche comportamentali dei figli.  Tutte le consultazioni sono personalizzate per ogni famiglia, per soddisfare al meglio le loro esigenze e i loro obiettivi. 

 

Per ulteriori informazioni scrivere a info@novapediatrica.it  inserendo nell'oggetto della mail la parola "CONSULENZE". 

dreamstime_m_4173986.jpg
logo new.png

Consulto telefonico

per i genitori

08.02.2019

50 minuti | € 39,00 (incl. IVA)

prenota